A quasi 2 anni dall’ultimo post, torno a scrivere su questo piccolo Blog. L’occasione però merita: un breve racconto dei 23 giorni passati in USA per il viaggio di nozze. Visto che avevo con me l’iPad mi sono appuntato giorno per giorno i posti visitati e, più o meno, come è stato organizzato il viaggio. Magari a qualcuno può tornare utile nel caso stia programmando un qualche cosa di simile.
Nei prossimi giorni inserirò i post con il dettaglio delle singole tappe. Per il momento faccio una breve introduzione all’itinerario.
Innanzitutto i 23 giorni sono stati divisi in 2 parti. La prima per girare in auto sulla west cost (14gg) e la seconda per riposare un po’ alle Hawaii (6gg). I restanti giorni sono di viaggio aereo.
Partiamo con le tappe toccate:
1° Parte – Tour West Coast America
Visualizzazione ingrandita della mappa
2° Parte – Hawaii
Visualizzazione ingrandita della mappa
Per la prenotazione di hotel, auto e servizi vari ci siamo appoggiati ad un’agenzia viaggi perchè questo toglie parecchio lavoro preliminare, quello che però consiglio è di preparare comunque uno specchietto con le percorrenze (km e ore) tra le varie tappe così da evitare di non doversi alzare troppo presto la mattina o arrivare tardi sul posto da visitare.
Altro consiglio è quello di documentarsi prima della partenza: per me è stato il primo viaggio in USA e i consigli trovati sul Web mi sono stati molto utili.
Un po’ di numeri:
In totale sono state percorse circa 3000 Miglia in auto (quasi 5000Km), fatto almeno 10 volte il pieno, comprate 60 bottigliette da mezzo litro d’acqua da tenere sempre in auto (24 in più del necessario), cambiati 10 Hotel, scattate 1300 foto + 18 subacquee, utilizzati 20gb per i filmati con la videocamera e … usato un numero considerevole di volte la carta di credito.
A presto con l’aggiornamento delle varie tappe !!!
Diario di Viaggio: